CONSIDERATIONS TO KNOW ABOUT AVVOCATO ARRESTO TRAFFICO DI DROGA

Considerations To Know About avvocato arresto traffico di droga

Considerations To Know About avvocato arresto traffico di droga

Blog Article



Essenziale: raccogli informazioni che inserisci in moduli di contatto, e-newsletter e altri moduli in tutte le pagine

tutti i componenti del gruppo devono aver contribuito finanziariamente all’acquisto della sostanza.

avvocato per stupro droga milano avvocato difensore falsa accusa milano avvocato difesa penale stupefacenti milano droga - studio legale penale milano avvocato Sanremo reato di lesioni stradali avvocato Sanremo reato di lottizzazione abusiva avvocato Sanremo reato di lesioni colpose avvocato Sanremo reato di latitanza avvocato Sanremo reato di legittima difesa avvocato Sanremo reato di lesioni gravissime

Spaccio di droga e codice penale: cosa dice la legge in merito? Il reato di spaccio o di traffico di sostanze stupefacenti è contemplato non dal codice penale ma è inserito in apposita legge speciale, ossia la legge 309/90 Testo unico in materia di stupefacenti.

Spacciare droga può comportare la vendita di stupefacenti a terzi, la distribuzione su larga scala o la cessione di droghe in quantità significative.

In situazioni del genere, è fondamentale rivolgersi a un avvocato esperto, specializzato nella difesa di casi legati al reato di spacciatore di droga.

Nel nostro Stato, difatti, l’iter che conduce dalla laurea in Giurisprudenza all'avvocatura è alquanto impervio e pieno di ostacoli da oltrepassare in serie. Dopo aver ottenuto il titolo di "laureato in legge his explanation ", il candidato legale deve studiare ancora e, allo stesso tempo, a lavorare gratuitamente for each qualche studio di avvocati, allo scopo di "finire" l’iter, imposto dalla legge, di due anni di lavoro di praticantato anonymous legale.

Advertisement esempio, se le show sono condition ottenute in modo illegale o se i diritti costituzionali dell'accusato sono stati violati durante l'arresto, queste establish potrebbero essere escluse dal processo.

Risposta one: La legge italiana prevede sanzioni molto extreme per il reato di spaccio di droga. Secondo l'articolo 73 del Testo Unico sugli stupefacenti, chiunque venga trovato in possesso di sostanze stupefacenti con l'intento di venderle o cederle a terzi è considerato uno spacciatore di droga.

Le establish devono dimostrare in modo inequivocabile il tipo di droga e la quantità posseduta dall'individuo.

Se sei in possesso di droghe pesanti, se le vendi , possiedi o le produci, potresti essere condannato a una pena detentiva e / o al pagamento di un’ammenda.

three. Pene detentive: Le pene detentive for each il reato di spaccio di droga possono variare a seconda del paese e delle leggi locali. Tuttavia, di solito le pene possono essere molto extreme e possono andare da alcuni anni fino a decenni di detenzione.

È rimasto nascosto per anni – uno dei tanti “invisibili” o, se preferite, “silenziosi” occur li chiama click here now da quelle parti una parte della stampa – che si sono abilmente mossi dietro le quinte, scomparendo dai radar.

Secondo una recente indagine statistica, l’Italia si troverebbe al primo posto in Europa for each il numero più alto di tossicodipendenti assistiti all’interno di strutture pubbliche, seguita poi dalla Francia e successivamente da Gran Bretagna, Germania e Spagna.

Report this page